dopo la seconda giornata di regate a due volti per l’Italia nel windsurf (classe iQFoil) maschile a Marsiglia, località dove si disputano le competizioni di vela in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nicolò Renna, oggi ritirandosi nelle prime due prove Slalom disputate è sprofondato dunque in classifica generale.
L’azzurro per fortuna ha saputo riscattarsi nelle ultime tre regate odierne (uno Slalom e poi due Course, con brezza sui 12-18 nodi), archiviando nell’ordine un quarto, un secondo ed un quinto posto parziali che lo hanno portato nuovamente in top10 dopo 6 prove complessive. Il campione del mondo in carica si trova per l’esattezza in sesta piazza assoluta con 38 punti netti, scartando al momento uno dei suoi due DNF.
Davanti a tutti per il momento troviamo l’olandese Luuc Van Opzeeland a quota 19 punti netti, con un margine di 3 lunghezze sul polacco Pawel Tarnowski e 4 sull’israeliano Tom Reuveny. Quinto, subito davanti al nostro portacolori, il francese Nicolas Goyard, uno dei grandi favoriti per il titolo olimpico. I primi dieci classificati al termine della fase di qualificazione accederanno alle Medal Series, in cui verrà definito il podio.